Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 09 giugno 2022 ore 11:23

Va in pensione la voce della Finanza in Maremma

Il brigadiere Baciarelli "voce" del 117 in Maremma

Il brigadiere capo Leonardo Baciarelli va in pensione dopo 40 anni di onorato servizio come operatore del 117 del Comando Provinciale di Grosseto



GROSSETO — Le fiamme gialle maremmane erano ormai abituate a sentire quella voce rassicurante che durante i turni di servizio e le operazioni più concitate infondeva calma e sicurezza; anche per i cittadini che chiamavano il 117 quella voce risultava rassicurante e forniva chiare e puntuali risposte, il brigadiere capo Leonardo Baciarelli da oggi va in pensione dopo quasi 40 anni di onorato servizio.

Maremmano “doc”, di Magliano, si arruola nel 1986, è prima a Milano e poi in Toscana, per arrivare all’incarico per il quale da tutti era conosciuto come “la voce”, ossia operatore presso la Sala 117 del Comando provinciale di Grosseto.

In una cerimonia sobria la voce ha voluto salutare con affetto tutte le Fiamme Gialle in servizio in Maremma e tutti i colleghi sono stati presenti all’appuntamento. L’incontro peraltro, alla presenza del Comandante Provinciale Colonnello Cesare Antuofermo, è stato onorato dalla significativa presenza del prefetto di Grosseto, Berardino, che ha inteso rappresentare anche il suo personale apprezzamento per l’opera svolta negli anni da Baciarelli.

Sia il prefetto che il comandante provinciale hanno espresso parole di elogio ed apprezzamento per il grande senso di attaccamento al Servizio ed alle Istituzioni dimostrato negli anni da Baciarelli, il quale da parte sua ha ringraziato le predette Autorità nonché tutti i colleghi presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità