Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 05 aprile 2023 ore 14:46

Uovo sospeso, per la Pasqua in pediatria

Le persone hanno contributo con una donazione per l'uovo di Pasqua che però hanno lasciato per donarlo ai bambini della Pediatria del Misericordia



GROSSETO — Torna all'ospedale Misericordia l'iniziativa di solidarietà Uovo sospeso di Ail Siena-Grosseto per la Pediatria. I volontari Ail hanno organizzato, a Grosseto, l'evento “Uova di Pasqua Ail”, grazie al quale tanti cittadini hanno potuto dare il proprio contributo compiendo un unico gesto di altruismo che contemporaneamente interessa due categorie di pazienti.

“Si tratta di una doppia donazione - spiega Francesca Caziolato, coordinatrice di Grosseto Ail Siena-Grosseto - All'interno della manifestazione 'Uova di Pasqua AIL' abbiamo inserito l'iniziativa Uovo sospeso, mettendo a disposizione le uova di cioccolata per i bambini. Le persone hanno contributo con una donazione per l'uovo che però hanno lasciato per donarlo ai bambini della Pediatria del Misericordia. Allo stesso tempo, il contributo economico è stato devoluto per i pazienti di Ematologia del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. In questo modo la donazione è doppia appunto e in una sola volta riusciamo, grazie alla generosità dei cittadini, a dare un aiuto per i pazienti adulti e per quelli più piccoli. Ci auguriamo che questo piccolo pensiero porti un po' di serenità per la Santa Pasqua”.

“L'idea dell'uovo sospeso è davvero lodevole. Un modo intelligente di aiutare più persone nello stesso tempo – commenta la dottoressa Susanna Falorni, direttore Pediatria e Neonatologia – Un grande grazie all'Ail e alla coordinatrice per le puntuali dimostrazioni di vicinanza al nostro reparto e a tutti i cittadini che hanno aderito all'iniziativa. Regalando l'uovo di Pasqua ai bambini della Pediatria e del Pronto soccorso pediatrico hanno donato loro anche un sorriso e l'emozione di scoprire la sorpresa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca