Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 16:00

Tirrenica, Legambiente vuole l'Aurelia a 4 corsie

L'associazione ambientalista si è espressa favorevolmente sull'eventualità di una strada di grande comunicazione al posto dell'autostrada



GROSSETO — "Le affermazioni del presidente della Regione Toscana Rossi e del presidente Anas Gianni Vittorio Armani - ha commentato Angelo Gentili della segreteria nazionale di Legambiente - di adeguare l'Aurelia con un''infrastruttura a quattro corsie senza realizzare l''autostrada ci fanno molto piacere. È infatti vicino l'accordo tra Regione e Governo attraverso il ministro Delrio per andare in questa direzione senza indugi alcuni e per restituire alla Maremma, dopo una serie di indecisioni, una linea guida chiara e determinata che vede nella messa in sicurezza dell''Aurelia a Nord e a Sud di Grosseto la scelta definitiva per il corridoio tirrenico". 

Quella di una strada di grande comunicazione per Legambiente "è la soluzione migliore e la più praticabile, siamo soddisfatti perché dopo anni di battaglie e manifestazioni da parte del movimento ambientalista siamo giunti a un traguardo di enorme importanza che vede emergere con forza non solo le ragioni dell''ambiente ma l''equilibrio e il buon senso". 

"Questa decisione - ha concluso Gentili - rappresenta senza dubbio la scelta più economica e veloce per il territorio, che presenta grandi qualità dal punto di vista ambientale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità