Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 15 dicembre 2022 ore 09:21

Sportello virtuale per un aiuto reale alle imprese

L'incontro
L'incontro

Si chiama Impresa Grosseto il progetto che tende una mano alle aziende nuove e già operative che si trovano a interfacciarsi col Comune



GROSSETO — Mano tesa alle aziende di Grosseto e non solo per il supporto con quante si interfacciano col Comune: è il progetto Impresa Grosseto, presentato dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dall’assessore alle attività produttive Bruno Ceccherini a Promo Pa.

L'iniziativa si configura come uno sportello virtuale che mira ad essere un punto di riferimento per i nuovi imprenditori che intendono investire sul territorio ma anche per le aziende già presenti, andando a collaborare con le associazioni di categoria che rappresentano da sempre il tessuto economico.

Gli obiettivi del progetto sono la strutturazione di un servizio di attrazione, accompagnamento e assistenza alle imprese anche provenienti dall’esterno, interessate ad investire sul territorio grossetano, il supporto nella definizione di un’offerta territoriale attrattiva e di forte impatto comunicativo, l'agevolazione del dialogo tra le imprese e l’amministrazione comunale e i suoi uffici che nel tempo hanno maturato competenze importanti in materia di programmazione e sostegno alle attività economiche.

Hanno detto

“Siamo orgogliosi di aver presentato alle imprese il nuovo progetto del Comune in collaborazione con Promo Pa, Impresa Grosseto, che ha l’obiettivo di supportare le aziende del territorio, aiutandole a cogliere le opportunità che i fondi ed i progetti del Pnrr e del Pinqua possono riservare", spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle attività produttive Bruno Ceccherini. 

"Il nuovo servizio, che si inserisce nel più generale progetto di riorganizzazione e rafforzamento dell’ente - hanno poi aggiunto - avrà un ruolo determinante come punto di riferimento per gli imprenditori che intendono rapportarsi con l’amministrazione comunale per le loro pratiche, per alleggerire dove possibile il peso della burocrazia, per rendere più snelli i rapporti con gli uffici a seconda delle esigenze". 

"Si tratta in conclusione di un servizio volto allo sviluppo del tessuto economico del nostro territorio attraverso il supporto alle aziende che gravitano intorno alla nostra amministrazione”, hanno chiosato Vivarelli Colonna e Ceccherini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca