Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 11:13

Rinnovato l'accordo tra Adm e Confindustria

Obiettivo dell'intesa, stipulata nel 2020, è quello di snellire e semplificare le procedure che regolano i flussi internazionali delle merci



GROSSETO — Snellire e semplificare le procedure operative che regolano i flussi internazionali delle merci. E' l'obiettivo dell'accordo di collaborazione stipulato nel 2020 tra la direzione territoriale per la Toscana e l’Umbria Adm e Confindustria Toscana Sud, appena rinnovato.

L’intesa, spiega una nota di Adm, è stata firmata dal direttore territoriale dell’agenzia, Roberto Chiara e dal presidente di Confindustria Toscana Sud Fabrizio Bernini.

"Nel quadro del sistema di relazioni che l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli ha da tempo instaurato con il mondo imprenditoriale - spiega una nota di Adm- l’iniziativa permetterà di continuare a realizzare eventi formativi e informativi, nonché workshop periodici rivolti alle imprese, per favorire la massima diffusione degli istituti, degli adempimenti e delle innovazioni che intervengono nella normativa e nella prassi doganale e delle accise".

“Il rinnovo del Protocollo – ha commentato Roberto Chiara – costituisce la naturale prosecuzione di un percorso proficuo di grande collaborazione con Confindustria Toscana Sud testimoniato dalle numerose iniziative poste in essere nel precedente biennio; ciò conferma il ruolo di costante supporto svolto da ADM nei confronti degli stakeholders e del tessuto produttivo delle province di Arezzo, Grosseto e Siena che ha consentito e consentirà uno sviluppo delle attività economiche con riflessi sulle operazioni di import/export, contribuendo alla crescita del Sistema Paese”.

“In uno scenario geo politico internazionale travagliato come quello che stiamo vivendo - conclude Bernini- è essenziale predisporre quanto più aiuto possibile per tutelare lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle nostre imprese; la collaborazione tra Confindustria e Adm rappresenta un passaggio importante in questo obiettivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno