QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 16°24° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 15 ottobre 2019

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 12:04

Lavori in corso per superare l'emergenza black out

Risolti i problemi creati dal maltempo nelle zone più centrali. Situazioni ancora critiche a Civitella, Magliano, Scansano, Capalbio e Arcidosso



GROSSETO — Nei centri urbani i disservizi di media tensione provocati dalla fulminazione degli impianti sono stati risolti dagli operai dell'Enel già dalla nottata.

Attualmente sono in corso una serie di interventi di ripristino dell'energia diffusi a macchia di leopardo sul territorio e ognuna circoscritta per estensione. "Non si tratta di guasti tecnici agli impianti, che hanno risposto con efficienza alle sollecitazioni del temporale - spiega Enel in una nota - ma di disservizi sulle singole linee di bassa tensione a causa delle aree allagate in cui sono presenti anche impianti elettrici secondari".

Analoghe situazioni complesse permangono anche in alcune zone tra Civitella Paganico, Magliano in Toscana, Scansano, Capalbio e Arcidosso. 

"In tutti i casi sono in corso o in programmazione gli interventi sul posto - assicurea Enel - In collaborazione con la Prefettura, la Protezione Civile e i Comuni stiamo operando per raggiungere anche le aree allagate e di difficile accessibilità anche a causa della chiusura temporanea delle vie di accesso".

L'obiettivo è ripristinare in giornata anche tutte le situazioni singole di bassa tensione.



Tag

Renzi contro Salvini, 10 anni fa il primo duello tv tra i due «Mattei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità