Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GROSSETO23°34°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Cronaca sabato 11 giugno 2022 ore 14:50

Ubriaco a zig zag, lo notano i carabinieri

carabinieri
Foto d'archivio

L'uomo aveva un tasso alcolemico 5 volte oltre il limite. Gli è stata ritirata la patente. A Follonica sanzionati due locali della movida



GROSSETO / FOLLONICA — Ubriaco con un tasso alcolemico 5 volte oltre il limite si era messo alla guida e procedeva a zig zag, sbandando vistosamente, quando i carabinieri lo hanno notato e fermato sulle strade di Grosseto. L'uomo, 50 anni, una volta sceso dall'auto si reggeva in piedi con difficoltà e male articolava le parole.

E' stato sottoposto al test con l’etilometro: il primo test ha registrato 2,42 grammi per litro, al secondo 2,50. E' scattato immediatamente il ritiro della patente, oltre all'ammenda che sarà determinata successivamente ma che va dai 1.500 ai 6.000 euro.

Non solo, però, perché i carabinieri della compagnia di Follonica hanno svolto una serie di controlli sulle autorizzazioni dei locali pubblici della movida che si sono conclusi con la contestazione di due sanzioni amministrative per importi che vanno dai 500 ai 20.000 euro. Uno aveva tenuto musica alta ben oltre il limite orario autorizzato, mentre il secondo locale non aveva alcuna autorizzazione. I titolari degli esercizi controllati, oltre a dover pagare la sanzione, in caso di recidiva rischiano una sospensione della licenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Carabinieri e polizia municipale impegnati nell'identificare e far defluire i giovani che nella notte han dato vita ad un rave party nel Grossetano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca