Cronaca giovedì 18 febbraio 2016 ore 08:52
La denuncia choc dei genitori

I carabinieri di Grosseto hanno avviato le indagini su un presunto caso di maltrattamento in un asilo nido della provincia
GROSSETO — Un genitore avrebbe contattato un sindaco del grossetano per denunciare dei maltrattamenti nei confronti del figlio. La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno e da quanto si apprende proprio il sindaco avrebbe avvertito i carabinieri.
Al momento è stata solo ipotizzata l'accusa di maltrattamenti nei confronti di una maestra. Ipotizzata perché il bimbo di 30 mesi non ha raccontato altro ai genitori e perché non sono stati trovati segni di violenza.
Sotto analisi i registri che le maestre compilano ogni giorno. Ascoltati anche i genitori dei bambini che frequentano la struttura e le maestre.
Il giorno dell'accaduto la maestra era sola in aula, quindi non sembrerebbero esserci testimoni dell'accaduto. La maestra accusata non lavora più all'asilo, è stata trasferita in un'altra struttura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI