Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 05 novembre 2015 ore 18:56

Rugby, v​ittoria sofferta in trasferta

A due minuti dalla fine con Guidarini ha trovato il guizzo per battere 18 a 14 gli Apuani di Massa



GROSSETO — I biancorossi hanno di che festeggiare per il risultato ma di che preoccuparsi per la qualità del gioco espresso, in una gara che è stata salvata dalla solita prepotente e abrasiva mischia. Che in termini fisici ha pochi avversari nel girone. 

"Sono contento dei punti portati a casa su un campo ostico – ha sottolineato il vice allenatore Matteo Turchi – ma è evidente che c’è ancora moltissimo da lavorare. Troppi errori individuali, troppa indisciplina e un gioco ancora molto involuto sui tre quarti che non hanno quasi mai profondità. Per il prosieguo del campionato non possiamo affidarci solo alla forza fisica della nostra mischia, e dovremo migliorare molto sul piano tattico".

Il primo tempo si è chiuso in vantaggio per i grossetani per 9 a 7, grazie ai calci piazzati conquistati dai primi otto uomini. Questo nonostante gli errori di trasmissione della palla e i molti falli nei raggruppamenti, con una sconclusionata gestione dei trequarti e del gioco al piede.

Nel secondo tempo miglioravano un po’ le cose nella linea arretrata, mentre la mischia prendeva cinque punizioni in dieci minuti perché nelle ruck i maremmani non rimanevano in piedi, ma affossavano il pallone. Gli apuani chiudevano gli ospiti nei loro 22, fino a segnare una meta a quindici minuti dal termine. Portandosi avanti di un punto. Grosseto non perdeva la testa e cominciava a risalire il campo con ruck e pick and go, fino a conquistarsi con la pressione una mischia chiusa al centro dei 22 dei padroni di casa. Con i compagni schierati tutti a destra, Guidarini chiamava palla al mediano a sinistra e batteva il proprio diretto avversario con la sua seconda meta che valeva il match.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità