Sport mercoledì 14 ottobre 2015 ore 15:10
Minirugby, buona la prima ad Arezzo

La stagione del Grosseto Rugby Club è iniziata con l'ottima prova delle Under 8 e Under 10
GROSSETO — La stagione del Grosseto Rugby Club è iniziata con l’esordio dei bimbi delle formazioni di minirugby Under 8 e Under 10, che hanno preso parte ad Arezzo al primo concentramento stagionale di categoria.
I piccoli biancorossi hanno subito iniziato bene. L’Under 8, guidata da Vittorio Esposito, ha vinto due delle tre partite giocate con i pari età delle squadre del Casari Arezzo e del Florentia di Firenze.
La squadra era composta da Michele, Mirko, Luca, Leonardo, Giammarco, Paolo, Samuele e Simone.
L’Under 10 allenata da Matteo Turchi e Luca Botta, invece, ha vinto tutte le partite con le squadre del Vasari Arezzo e del Siena.
In questo caso la squadra era composta da Mirko, Bardo, Eduaro, Matteo e Alexandru.
"Siamo davvero molto contenti dei risultati dei nostri bambini – ha detto il presidente del Grc Andrea Benvenuti – Questa era la prima uscita della stagione, ed ha partecipato solo un gruppo dei 25 tesserati che abbiamo nelle categorie Under 8, 10 e 12. Chi ben comincia è a metà dell’opera. Ma sono soprattutto molto contento del bell’ambiente che si è creato nel minirugby, che vede un ruolo attivo e propositivo di molti genitori entusiasti del valore educativo del nostro sport".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI