Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 10 maggio 2023 ore 12:05

Maremmani per nascita e per scelta

Il fotografo grossetano Francesco Minucci presenta il volume “Per nascita e per scelta”, 123 scatti che ritraggono e raccontano i volti della Maremma



GROSSETO — Macchina fotografica, fondale nero e una luce per realizzare 123 scatti che raccontano chi in Maremma ha famiglia e origini e chi l’ha scelta come luogo elettivo d’appartenenza.

Dalla costa al monte Amiata, non si abita per caso o si transita di passaggio per raggiungere qualche altro posto: bisogna volerci andare, per qualche motivo.

Cercare il senso di un luogo nelle facce di chi lo abita, in nomi noti e meno noti: questo l’intento del volume “Per nascita e per scelta” del fotografo grossetano Francesco Minucci, realizzato con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Grosseto.

Verrà presentato dall’autore venerdì 12 Maggio alle 17 nella sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi a Firenze assieme al presidente della Regione, Eugenio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità