QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 12°15° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 13:42

L'invasione delle alghe in Laguna

La denuncia del consigliere regionale di Fratelli d'Italia Donzelli: "Amministrazione incapace, stagione a rischio". Annunciata una mozione



ORBETELLO — Le alghe stanno tornando ad invadere la laguna e cittadini ed operatori del settore turistico sono preoccupati per una nuova moria di pesci. Succede a Orbetello dove già la scorsa stagione estiva il pompaggio delle acque aveva portato non proprio pochi problemi, come la moria dei pesci della Laguna. 

Ha denunciare il fatto il candidato per la lista 'Patto per il futuro' e dirigente di Fratelli d'Italia Luca Minucci, insieme al capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli

"Il pompaggio delle acque promesso in Commissione regionale ambiente entro marzo dal sindaco Monica Paffetti non è stato ancora effettuato", sottolinea il candidato Luca Minucci. 

"Vista la conclamata inadeguatezza - continua Minucci - dell'amministrazione comunale ad affrontare seriamente il problema, chiediamo urgentemente che la Regione si prenda in carico la gestione della laguna di Orbetello, per evitare che questa stagione turistica, come accaduto nella precedente, venga rovinata dall'incapacità di gestione che provoca pesanti danni all'economia locale".

Il consigliere regionale Giovanni Donzelli ha intanto annunciato una mozione urgente sul problema della Laguna di Orbetello.

"E' ora che la sinistra si prenda le sue responsabilità, chiederemo alla giunta di intervenire esautorando di fatto il sindaco - sottolineano Donzelli e Minucci - se la Regione non interverrà sarà chiaro che al Pd interessano più le poltrone che ballano alla vigilia delle elezioni amministrative che l'interesse comune: salvare la stagione è imprescindibile e non si può perdere altro tempo". 



Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità