QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 21 novembre 2018

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 17:45

Sport e turismo, il binomio che piace alla Maremma

Nel Centro Il Girasole di Legambiente e nel Parco regionale della Maremma si terrà il workshop nazionale dell’area acquaviva



GROSSETO — Si è aperto stamani nel Centro Il Girasole di Legambiente, a Rispescia, l’incontro “Workshop nazionale dell’area acquaviva” organizzato da Uisp in collaborazione con Legambiente e Parco della Maremma. La tre giorni, che si concluderà domenica 13 novembre, prevede sia momenti di formazione sia di pratica in acqua.

“Siamo felici di ospitare nel nostro Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile – ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – un evento di grande importanza a livello nazionale per lo sport e la tutela del territorio. L’attività di movimento all’aria aperta rappresenta sempre più un percorso fondamentale oltre che per conoscere il territorio per gli effetti benefici sulla salute. L’evento mette in risalto le potenzialità di un turismo in forte crescita, che può far divenire la Maremma uno dei principali distretti di turismo sostenibile collegato con lo sport all'aria aperta a livello nazionale”.

L'evento è inteso come un'opportunità per trovare le linee comuni con le associazioni del territori per migliorare la fruibilità e la conservazione degli ambienti fluviali e marini nell'ottica della valorizzazione dello sport all'aria aperta e del turismo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità