Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 17:45

Sport e turismo, il binomio che piace alla Maremma

Nel Centro Il Girasole di Legambiente e nel Parco regionale della Maremma si terrà il workshop nazionale dell’area acquaviva



GROSSETO — Si è aperto stamani nel Centro Il Girasole di Legambiente, a Rispescia, l’incontro “Workshop nazionale dell’area acquaviva” organizzato da Uisp in collaborazione con Legambiente e Parco della Maremma. La tre giorni, che si concluderà domenica 13 novembre, prevede sia momenti di formazione sia di pratica in acqua.

“Siamo felici di ospitare nel nostro Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile – ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – un evento di grande importanza a livello nazionale per lo sport e la tutela del territorio. L’attività di movimento all’aria aperta rappresenta sempre più un percorso fondamentale oltre che per conoscere il territorio per gli effetti benefici sulla salute. L’evento mette in risalto le potenzialità di un turismo in forte crescita, che può far divenire la Maremma uno dei principali distretti di turismo sostenibile collegato con lo sport all'aria aperta a livello nazionale”.

L'evento è inteso come un'opportunità per trovare le linee comuni con le associazioni del territori per migliorare la fruibilità e la conservazione degli ambienti fluviali e marini nell'ottica della valorizzazione dello sport all'aria aperta e del turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità