QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13°23° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 16 ottobre 2019

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 18:18

Ecco l'identikit del turista da mare

Le ferie si accorciano e, in famiglia o con gli amici, si sceglie accuratamente la propria meta. Lo dice una ricerca presentata a Festambiente



GROSSETO — Il turista tipo in spiaggia? Per i circa 15 giorni di vacanza ricerca la tranquillità, selezionando le spiagge più pulite non troppo lontano da casa e dove vi trascorre tra le 2 e le 6 ore al giorno.

Questo è il profilo del turista emerso da una ricerca di Legambiente e del Gruppo nazionale per la ricerca sull'ambiente costiero (Gnrac), basata sulla distribuzione di questionari in 35 località balneari di 11 regioni. 

Lo studio è stato presentato a Festambiente, il festival nazionale di Legambiente in corso a Rispescia, ed ha evidenziato come la Toscana rientri, assieme a Emilia Romagna, Veneto e Campania, nelle quattro regioni d'Italia preferite da oltre 50 per cento dei turisti.

"Il vero petrolio dell'Italia si chiama turismo, la sola risorsa che può assicurare futuro e ricchezza all'intera comunità. - ha sottolineato Angelo Gentili, responsabile Legambiente turismo - I dati della ricerca sulla percezione del turista che sceglie le nostre località dimostra che la sensibilità e le esigenze dei turisti sta cambiando. C'è una maggior consapevolezza che porta a scegliere di viaggiare in modo più green, fare un'esperienza che fa bene a loro ma anche all''ambiente".



Tag

Renzi e Salvini d'accordo su Raggi: «Vada a casa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità