Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 18:18

Ecco l'identikit del turista da mare

Le ferie si accorciano e, in famiglia o con gli amici, si sceglie accuratamente la propria meta. Lo dice una ricerca presentata a Festambiente



GROSSETO — Il turista tipo in spiaggia? Per i circa 15 giorni di vacanza ricerca la tranquillità, selezionando le spiagge più pulite non troppo lontano da casa e dove vi trascorre tra le 2 e le 6 ore al giorno.

Questo è il profilo del turista emerso da una ricerca di Legambiente e del Gruppo nazionale per la ricerca sull'ambiente costiero (Gnrac), basata sulla distribuzione di questionari in 35 località balneari di 11 regioni. 

Lo studio è stato presentato a Festambiente, il festival nazionale di Legambiente in corso a Rispescia, ed ha evidenziato come la Toscana rientri, assieme a Emilia Romagna, Veneto e Campania, nelle quattro regioni d'Italia preferite da oltre 50 per cento dei turisti.

"Il vero petrolio dell'Italia si chiama turismo, la sola risorsa che può assicurare futuro e ricchezza all'intera comunità. - ha sottolineato Angelo Gentili, responsabile Legambiente turismo - I dati della ricerca sulla percezione del turista che sceglie le nostre località dimostra che la sensibilità e le esigenze dei turisti sta cambiando. C'è una maggior consapevolezza che porta a scegliere di viaggiare in modo più green, fare un'esperienza che fa bene a loro ma anche all''ambiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità