Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO18°31°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 12:02

Autostrada, cinque motivi per dire no

Una autostrada (foto di repertorio)

Assemblea a Rispescia per spiegare le ripercussioni che, secondo Legambiente, si riverseranno su territorio e cittadinanza. Sindaci all'appello



GROSSETO — In vista dell'assemblea promossa da Legambiente per discutere della progettazione dell'autostrada Tirrenica in Maremma sono stati anticipati 5 punti, o meglio 5 cause, che ne rendono la realizzazione "un gravissimo danno per il territorio e la popolazione della provincia di Grosseto".

I no sottolineati da Legambiente sono riconducibili all'impatto ambientale e paesaggistico, al pedaggio e all'isolamento della Maremma, al rischio idrogeologico, al blocco dello sviluppo economico basato su ambiente, turismo e agricoltura. E propongo una via alternativa, l'adeguamento dell'Aurelia.

L'appuntamento, che vedrà la partecipazione di Edoardo Zanchini vicepresidente nazionale e responsabile Infrastrutture Legambiente, Angelo Gentili della segreteria nazionale di Legambiente, oltre agli amministratori locali, i consiglieri, il Parco della Maremma, le associazioni e le imprese locali, è per martedì 20 dicembre alle ore 15.30 all'Enaoli di Rispescia nella sede di Legambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno