Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 06 gennaio 2015 ore 09:25

Giovanisì, evento dedicato al progetto regionale

Mercoledì 7 gennaio, a partire dalle 18, un pomeriggio dedicato al progetto Giovanisì di Regione Toscana all’Auditorium Comunale di Orbetello



ORBETELLO — Un film per l’autonomia questo il titolo dell'iniziativa, promossa dalla Giovanisì Factory Grosseto e dallo sportello mobile Giovanisì per la provincia di Grosseto, si svolgerà in due momenti: alle 18, focus tematico dedicato al bando per il contributo affitto che si rivolge ai giovani dai 18 ai 34 anni e prevede un contribuito mensile, in base al reddito, per tre anni. e alle 19 presentazione e proiezione del film Into the wild del regista Sean Penn, che racconta di Alex, giovane di 22 anni lascia la propria casa per intraprendere un viaggio in solitaria tra Stati Uniti e Messico; a seguire spazio al dibattito per discutere e mettere in relazione la storia del giovane Alex, i problemi di autonomia che vivono oggi i giovani e le opportunità offerte dal progetto regionale.

Per tutta la durata dell’evento sarà presente con il corner informativo Giovanisì Factory Grosseto, la partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni sul bando CASA è possibile scrivere alla referente dello sportello mobile Giovanisì per la provincia di Grosseto all’indirizzo mail: grosseto.provincia@giovanisi.it, per informazioni sull’iniziativa a Massimiliano Piersanti, Giovanisì Factory Grosseto all’indirizzo factory.grosseto@giovanisi.it. Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì di Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corner in cui un operatore fornisce informazioni di orientamento sul progetto regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca