Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura martedì 24 giugno 2014 ore 12:50

Giovanisì si presenta alla città

Appuntamento rivolto ad imprese e associazioni. Si parlerà delle agevolazioni del progetto di Regione Toscana e della neonata Garanzia giovani Toscana



GROSSETO — Giovanisì si presenta a Grosseto: giovedì 26 giugno, alle 17, alle Casette Cinquecentesche  è in programma l’appuntamento promosso dallo sportello mobile Giovanisì della Provincia di Grosseto in collaborazione con l’infopoint Giovanisì del Comune di Grosseto.

“Siamo attivi sul territorio sin dall’attivazione di Giovanisì – spiega Tiziana Tenuzzo, assessore alle politiche giovanili della Provincia di Grosseto -, con azioni d’informazione e supporto dei giovani, delle aziende e delle associazioni nell’attivazione delle diverse misure del progetto di Regione Toscana. Azioni che diventano importanti, oggi più che mai, con l’introduzione della Garanzia giovani Toscana”.

Durante l’incontro, oltre alle misure già presenti nel progetto regionale, saranno illustrate anche le novità della Garanzia giovani Toscana, che va ad integrare le agevolazioni per l’autonomia dei giovani di Giovanisì ed è rivolta ai giovani dai 15 ai 29 anni che non studiano né lavorano.

“Stiamo preparando un calendario di incontri dedicato alla promozione del progetto Giovanisì – commenta Antonella Goretti, assessore alle politiche giovanili del Comune di Grosseto – e abbiamo deciso di iniziare da associazioni ed imprese. Coinvolgere i possibili soggetti ospitanti di misure rivolte all’autonomia dei ragazzi è, forse, il primo passo per un successo sempre più ampio dell’iniziativa promossa dalla Regione Toscana, che prevede agevolazioni anche per le aziende”.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le imprese e associazioni del territorio. Per informazioni sulla giornata è possibile scrivere agli indirizzi mail: grosseto.provincia@giovanisi.it egrosseto@giovanisi.it. Per tutte le informazioni sul progetto consultare il sito www.giovanisi.it o contattare il numero verde 800 098 719.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca