Cronaca lunedì 11 luglio 2016 ore 12:10
Strage Erasmus, bufera sui risarcimenti

Nessun risarcimento riporterà le ragazze morte nell'incidente a Terragona ai loro genitori, ma la cifra stabilita dall'assicurazione è una beffa
GAVORRANO — Sarebbe di 70 mila euro meno il 25 per cento la cifra stabilita dall'assicurazione spagnola per risarcire i genitori delle ragazze rimaste vittima dell'incidente stradale avvenuto a Terragona.
Tra le ragazze in Erasmus salite su quel pullman maledetto c'erano anche tre ragazze toscane, una - Elena - di Gavorrano.
Seppur il dolore non possa essere compensato da alcun risarcimento economico perché le giovani non torneranno più, il trattamento riservato dall'assicurazione è una beffa tanto che alcuni genitori delle 13 vittime si dicono sdegnati.
Stando a quanto riporta il quotidiano La Nazione, la cifra è stata così stabilita in quanto, secondo l'assicurazione, le ragazze non indossavano la cintura di sicurezza. Elemento, quest'ultimo, che ora dovrà essere verificato.
Ora i legali italiani dei familiari delle vittime sono già pronti a dare battaglia e ad andare fino in fondo per difendere quantomeno la dignità delle ragazze e delle loro famiglie che chiedono giustizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI