Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO19°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Cronaca lunedì 11 luglio 2016 ore 12:10

Strage Erasmus, bufera sui risarcimenti

Nessun risarcimento riporterà le ragazze morte nell'incidente a Terragona ai loro genitori, ma la cifra stabilita dall'assicurazione è una beffa



GAVORRANO — Sarebbe di 70 mila euro meno il 25 per cento la cifra stabilita dall'assicurazione spagnola per risarcire i genitori delle ragazze rimaste vittima dell'incidente stradale avvenuto a Terragona

Tra le ragazze in Erasmus salite su quel pullman maledetto c'erano anche tre ragazze toscane, una - Elena - di Gavorrano. 

Seppur il dolore non possa essere compensato da alcun risarcimento economico perché le giovani non torneranno più, il trattamento riservato dall'assicurazione è una beffa tanto che alcuni genitori delle 13 vittime si dicono sdegnati. 

Stando a quanto riporta il quotidiano La Nazione, la cifra è stata così stabilita in quanto, secondo l'assicurazione, le ragazze non indossavano la cintura di sicurezza. Elemento, quest'ultimo, che ora dovrà essere verificato.

Ora i legali italiani dei familiari delle vittime sono già pronti a dare battaglia e ad andare fino in fondo per difendere quantomeno la dignità delle ragazze e delle loro famiglie che chiedono giustizia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità