Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 10:16

Addio alla suora maestra dei bambini

suore e sacerdoti
Suor Salvina è la terza da sinistra

Si è spenta Suor Salvina, anima della scuola materna di Caldana al cui interno è stata composta la salma. I funerali presieduti dal nipote don Enrico



GAVORRANO — A Caldana, nel comune di Gavorrano, si piange suor Salvina Tagliareni. La suora maestra dei bambini della locale scuola materna, al cui interno è stata fra l'altro composta la salma, si è spenta nella giornata di ieri e a darne notizia è la diocesi di Grosseto.

"E' deceduta suor Salvina Tagliareni, religiosa della congregazione delle suore di Sant'Anna della Provvidenza. Originaria della Sicilia - recita la nota diocesana - aveva 73 anni e da vari anni prestava la sua opera a Caldana, nella scuola materna e in parrocchia. Proprio quest'anno aveva festeggiato i 50 anni di professione religiosa". 

"La salma è stata composta nella scuola materna. Le esequie saranno celebrate il 1 gennaio nella chiesa di San Biagio presumibilmente nel primo pomeriggio. Saranno presiedute dal nipote don Enrico e concelebrate dal parroco di Caldana don Enzo Mantiloni. Poi la salma sarà trasportata al paese natio per la sepoltura". 

"Il vescovo Rodolfo si è recato a Caldana con don Gian Paolo Marchetti, originario del paese, per pregare e benedire la salma. La diocesi partecipa al dolore di suor Annalisa, che con suor Salvina condivideva il servizio a Caldana, delle consorelle della casa di Grosseto e di tutta la congregazione, nella certezza che suor Salvina ora gode la visione di Dio", conclude la diocesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità