Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 25 dicembre 2020 ore 09:03

Nel presepe del Duomo c'è anche l'infermiera

Il vescovo con la statuetta dell'infermiera

L'ingresso del nuovo personaggio è simbolo e tributo all'impegno dei sanitari nella lotta al Covid-19. E' stata realizzata dai maestri



GROSSETO — Nel presepe del Duomo di Grosseto quest'anno, accanto a Gesù Bambino, c'è anche l’infermiera anti Covid-19. E’ il nuovo personaggio del Presepe 2020 che Coldiretti, insieme a Confartigianato e Fondazione Symbola, hanno voluto donare alla Diocesi come simbolo dell’impegno di tutto il mondo della sanità e della cura, in particolare dei più deboli.

A consegnare il personaggio direttamente nelle mani del vescovo Rodolfo Cetoloni sono stati i direttori provinciali di Coldiretti Pietro Greco di Confartigianato Mauro Ciani. La statuina è stata realizzata dagli artigiani napoletani de La Scarabattola.

“E’ un’iniziativa simbolica – spiegano Ciani e Greco – per rendere omaggio, attraverso l’arte e il valore artigiano di eccellenza, al mestiere dell’anno, dominato dalla pandemia da covid-19”.

Il vescovo Cetoloni ha accolto con commozione il nuovo personaggio, ricordando anche attraverso le parole di Papa Francesco come nella pandemia, "le nostre vite sono intrecciate e sostenute da persone ordinarie che, senza dubbio, hanno scritto gli avvenimenti decisivi della nostra storia condivisa: medici, infermieri e infermiere, farmacisti, addetti ai supermercati, personale delle pulizie, badanti, trasportatori, uomini e donne che lavorano per fornire servizi essenziali e sicurezza, volontari, sacerdoti, religiose". E per chi ancora non avesse provveduto, esorta: "Mi raccomando: fate il presepe!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità