Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GROSSETO20°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 23:50

Venduti alcolici a minorenni, la denuncia

Un noto locale di Follonica ha somministrato alcolici ad alcuni ragazzi minorenni, è scattata la denuncia da parte dei Carabinieri.



FOLLONICA — E' stato multato il proprietario di un noto locale di Follonica per aver somministrato di bevande alcoliche a giovani minorenni.

La sanzione è partita a seguito di controlli accurati da parte dei Carabinieri della compagnia di Follonica, che negli ultimi giorni hanno visitato pub e vai locali pubblici, dove si ritrovano principalmente i giovani nelle ore serali e notturne.

Non solo verifiche su alcol, ma le forze dell'ordine hanno posto la loro attenzione anche sulle sostanze stupefacenti, che spesso i ragazzi comprano e consumano, durante le loro serate in compagnia.

L'Arma comunica i dati allarmanti della situazione: il fenomeno del consumo di alcolici tra i minori, che interessa altre il 42% della popolazione nazionale tra 11 e 17 anni, è in preoccupante crescita esponenziale. Oltre il 60% in più ogni anno sono i minori che si aggiungono alla lista dei consumatori di alcolici con frequenza giornaliera o settimanale. 

Da qui la necessità, da parte dei Carabinieri,  di verificare il rigoroso rispetto delle norme da parte di tutti i locali pubblici, che giocano un ruolo importante nel porre freno al fenomeno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità