Cronaca lunedì 13 luglio 2015 ore 16:22
Alla guida ubriaco e contromano

E' uno dei risultati dei controlli che la polizia municipale ha svolto nell'ambito delle attività di prevenzione e controllo sulle strade
GROSSETO — L'uomo guidava contromano e quando i vigili gli hanno fatto l'alcoltest il suo tasso alcolemico è risultato di 1,93 grammi per litro.
E' scattata dunque la doppia multa, gli è stata ritirata la patente di guida, sequestrato il mezzo ed è partita la comunicazione di notizia di reato.
Durante il servizio di pattuglia notturna per i controlli programmati con etilometro, i vigili hanno controllato 15 conducenti e relativi autoveicoli. Uno è stato trovato senza revisione e non ha esibito la carta di circolazione; un altro è risultato positivo al controllo strumentale con etilometro con valori di 0,94 e 0,89 gr/l nei due rilievi strumentali previsti, quindi è stato multato e gli è stata ritirata la patente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI