QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 12°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 15 dicembre 2019

Attualità giovedì 21 novembre 2019 ore 16:59

Una scuola più rispettosa dell'ambiente

L’Istituto Comprensivo Leopoldo II di Lorena ha aderito alla Rete Nazionale "Scuole Green" promossa dal due licei romani



FOLLONICA — L’Istituto Comprensivo Leopoldo II di Lorena ha aderito alla Rete Nazionale Scuole Green promossa dal Liceo Classico Statale “Socrate” e dal Liceo Ginnasio Statale “Orazio” di Roma. 

L’idea centrale promossa dai due istituti romani consiste nel creare una rete di scuole, a base provinciale e/o regionale, con la finalità comune di sostenere e pianificare azioni coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU. Le scuole della rete credono che sia una priorità educativa far conoscere tali obiettivi e promuovere azioni volte allo sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ecosistema.

"Tutti plessi dell’Istituto stanno diventando plastic free - hanno sottolineato dal municipio di Follonica -, gli alunni da anni adottano buone pratiche per mantenere il mondo pulito, partecipano attivamente alle attività di Legambiente, promuovono con i loro docenti la sensibilizzazione degli adulti attraverso flashmob nelle strade cittadine; l’adesione a questa rete di scuole è l’ultimo step del motto che abbiamo adottato: let’s save the planet!".

La scuola ha così aderito con entusiasmo all’invito della Dirigente dell’I.C Pietro Aldi di Manciano, scuola capofila della rete per la provincia di Grosseto.



Tag

Dai Girotondi alle Sardine:l'abbraccio tra le generazioni della sinistra

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità