QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 09 dicembre 2019

Cronaca lunedì 22 luglio 2019 ore 09:01

Un tuffo dal gommone e si sente male

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una giovane ha rischiato di affogare dopo un'immersione dal gommone a causa di un malore, il fidanzato ha cercato di soccorrerla rischiando anche lui.



FOLLONICA — Un grande spavento nella giornata di ieri per due giovani fidanzati che si trovavano a passare qualche ora di vacanza sulla spiaggia di Follonica.

Erano più precisamente a Cala Violina, quando hanno pensato di uscire in mare aperto con un gommone, in compagnia dei genitori di uno dei due ragazzi.

La sedicenne, ha quindi deciso di fare un tuffo in acqua, ma subito dopo essersi immersa ha avvertito un malore, probabilmente un attacco di panico, iniziando così ad avere difficoltà nel risalire.

Il fidanzato vedendola in situazione di pericolo ha cercato immediatamente di soccorrerla ma non è riuscito, rischiando anche lui di affogare.

A quel punto i genitori sono riusciti ad intervenire e risolvere la situazione lanciando ai giovani un salvagente; anche altre persone presenti su un'altra imbarcazione si sono avvicinate per aiutare.

Una volta recuperati a bordo, sono stati poi riportati a riva, dove hanno trovato già pronti i sanitari del 118 arrivati con un mezzo della Croce Rossa.

Dopo i primi controlli sono stati trasportati all'ospedale di Grosseto, le  loro condizioni non sono state giudicate gravi.



Tag

Terremoto a Firenze, alle 9.10 ancora fermi i treni in stazione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca