Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO22°30°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 10:14

Troppe alghe sulla spiaggia: i bagnanti protestano

Le numerose alghe sulle spiaggia di Follonica hanno suscitato varie proteste da parte dei bagnanti, difficile per i bambini andare a fare il bagno.



FOLLONICA — Passeggiare piacevolmente sulla spiaggia di Follonica in questi giorni è quasi diventato impossibile.

La battigia è infatti sommersa da molte alghe che rendono difficile il passaggio in mare o camminare semplicemente, inoltre sembra esserci un fastidioso odore.

Si parla di circa 400 metri invasi dalle alghe e i turisti sono molto amareggiati per la situazione, non riescono a godersi i loro giorni di vacanza sul mare.

Le alghe tuttavia sono state di enorme aiuto durante i lavori di ripascimento della costa, per poi mantenere l'arenile, toglierle vorrebbe dire provocare danni all'ambiente.

I lavori di ripascimento, come fa sapere il Comune, termineranno in modo definitivo nel 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno