Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GROSSETO11°14°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia

Attualità venerdì 28 giugno 2019 ore 10:25

Al via la raccolta delle alghe in laguna

Si procede con la rimozione delle alghe presenti nella laguna di Orbetello, un ambiente naturale prezioso, sempre monitorato e controllato.



ORBETELLO — Hanno preso avvia le operazioni per la raccolta delle alghe nella laguna di Orbetello.

Saranno circa 1000 le tonnellate da raccogliere, si andrà avanti quindi per alcuni giorni, interventi necessari per mantenere questo luogo di pregio ambientale.

A seguito di un sopralluogo che è stato fatto nei giorni scorsi, si è appurato l'esclusione di una situazione di anossia, per il momento il livello di ossigeno è alto.

Inoltre i pompaggi delle acque sono iniziati fin dal mese di febbraio, visto la scarsità delle piogge registrate che avevano fatto abbassare notevolmente il livello delle acque.

La Regione Toscana valuterà se sarà necessario proseguire con questa operazione anche per il prossimo anno.

Un'area naturale dunque sempre monitorata e sotto controllo, un patrimonio naturale ed economico prezioso da proteggere sempre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha ritirato dal mercato merce per un valore complessivo sui 600mila euro. Dieci titolari di attività commerciali nei guai
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità