Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 09:59
Strade e marciapiedi si rifanno il look

La giunta follonichese dà il via libera al progetto da 200mila euro per la manutenzione straordinaria di diverse strade. Ecco quali
FOLLONICA — Un avanzo di amministrazione di 200mila euro investito nella manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi.
La giunta follonichese ha approvato il progetto definitivo per il rifacimento delle pavimentazioni stradali di via Fiume, via Isola di Cerboli, via Balducci, viale Europa incrocio con via Salceta, via delle Mimose, piazza della Stazione, via Martiri della Niccioleta via Pratelli; inoltre è prevista la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato in via Massetana (tratto tra via Arioso ed il sottopasso ferroviario) e il rifacimento di un tratto di pavimentazione in bitume del marciapiede di via Palermo.
“Il progetto arriva a fine anno e grazie ad una volontà dell’ente di intervenire nella fase di assestamento di bilancio, all’interno del quale è stato possibile liberare e recuperare 200.000 euro. Quello che andremo immediatamente a fare è comunque un intervento di importanza strategica– dice il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Andrea Pecorini – poiché interverremo su situazioni di criticità sopraggiunta, per esempio in conseguenza dei lavori a mare e al transito dei mezzi pesanti in via Fiume ed anche in via Isola di Cerboli, ma anche su pericolosità consistenti come quelle in incroci dove le emergenti radici dei pini stanno mettendo a rischio la viabilità e la sicurezza, per esempio intorno a via Balducci.
Ulteriori investimenti arriveranno con il piano delle opere pubbliche del 2021. "Ci impegneremo a effettuare interventi di manutenzione e di asfaltatura più massivi su molti punti nevralgici della città, tra i quali i passaggi più pericolosi della zona industriale” conclude il vicesindaco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI