Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO19°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità venerdì 17 maggio 2019 ore 16:58

Servizio Civile Regionale: 2 giovani al Comune

E' stato pubblicato dalla Regione Toscana l'avviso per la selezione di giovani per i progetti di Servizio Civile Regionale: come presentare le domande



FOLLONICA — Il 9 maggio la Regione Toscana ha pubblicato l'avviso la selezione di 3150 giovani per i progetti di Servizio Civile Regionale presentati nel 2018.

Sono stati finanziati e sono quindi disponibili n. 2 posti al Comune di Follonica, per il progetto “Comune Facile”, effettuato dall’ufficio informazione e Comunicazione (Urp) dell’ente, dove saranno collocati i due ragazzi.

Possono presentare la propria candidatura i ragazzi tra i 18 e i 29 anni, residenti o domiciliati in Toscana, inoccupati, inattivi o disoccupati. 

Possono partecipare anche i ragazzi frequentanti un corso di studi.

La durata del servizio civile è 12 mesi; ai giovani in servizio civile spetta un assegno mensile di euro 433,80 oltre IRAP

Nel bando sono specificati requisiti, modalità di presentazione della domanda, procedure di valutazione di idoneità, obblighi del servizio.

Il Bando Giovani resterà aperto fino al 7 giugno ore 14.00: entro questa scadenza, le domande dovranno essere presentate dai candidati esclusivamente in modalità online, cioè sul portale della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità