Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 luglio 2019 ore 07:55

Nuovi alloggi popolari in costruzione

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il sindaco Benini ha confermato la realizzazione a Follonica di nuovi alloggi di edilizia popolare, per venire in contro al fabbisogno di case.



FOLLONICA — Nuovi investimenti di edilizia popolare partiranno prossimamente a Follonica.

In previsione la costruzione di 18 nuovi alloggi che verranno realizzati nel quartiere Cassarello, secondo il programma Regionale di Edilizia residenziale pubblica.

L'aumento del fabbisogno case ha portato dunque l'amministrazione comunale a decidere circa questo intervento, ormai considerato prioritario, per rispondere alle necessità dei cittadini.

L'importo totale del finanziamento è pari 2 milioni e 600 mila euro di cui per la realizzazione tecnica sono stati previsti in progetto 1 milione e 852 mila euro. 

L'edificio in costruzione sarà composto complessivamente da 18 alloggi serviti da due corpi scala e si svilupperà su quattro livelli fuori terra (oltre al piano porticato), di cui tre abitati, mentre l'ultimo piano sarà destinato a tenditoi comuni. 

Gli alloggi avranno metrature diverse, comprese fra i 42, 75 e i 68, 10 metri quadrati e saranno dotati di impianti di riscaldamento autonomi con produzione di acqua calda.

Lo stabile,  è stato progettato secondo le normative vigenti in tema di abbattimento delle barriere architettoniche, è stato previsto anche un alloggio, posto al primo piano, con le caratteristiche necessarie, a garantire l'accessibilità anche a persone con ridotte capacità motorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno