Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 13:55

Consegnati i primi 15 alloggi alle Stacciole

Cerimonia di consegna delle chiavi ai primi assegnatari. Realizzati 50 appartamenti destinati alle famiglie iscritte nella graduatoria comunale



GROSSETO — E’ giunto al termine l'iter di assegnazione della nuova lottizzazione realizzata dall'Edilizia provinciale grossetana spa e dal Comune di Grosseto in località Stiacciole, a pochi chilometri dalla città. 

Un risultato reso possibile anche grazie alla velocità con cui l’Epg spa, che ha seguito tutti i procedimenti costruttivi, è riuscita a terminare tutte le opere di urbanizzazione (strade e sottoservizi), che hanno permesso il rilascio del certificato abitativo. A partire da oggi entro il mese di novembre saranno consegnati tutti i 50 alloggi realizzati.

“Riuscire a portare a termine un intervento così importante, in un momento economico e sociale così delicato, è davvero un grandissimo risultato - ha dichiarato il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi- L’emergenza abitativa sta crescendo: a Grosseto il problema casa è molto forte: ci sono circa 900 persone in lista d’attesa per avere una casa, e questo intervento, pur non risolutivo, è comunque una risposta importante”.

“Entro Natale tutte le famiglie assegnatarie saranno nella loro nuova casa e potranno tirare un sospiro di sollievo – ha spiegato l'assessore alle Politiche sociali Antonella Goretti -  Mi preme ringraziare davvero tutti coloro che, a vario titolo, hanno lavorato per velocizzare un iter decisamente complesso e per consegnare le case nel più breve tempo possibile. La nostra priorità è quella di proseguire nell'impegno per dare risposte al maggior numero possibile di famiglie”.

Un grandissimo risultato e soprattutto una grande soddisfazione. In primo luogo perché nel giro di un mese riusciamo a dare un’abitazione a 50 famiglie e non è poca cosa, visto le continue difficoltà in cui operiamo, dalla scarsità dei finanziamenti alle difficoltà di reperire lotti immediatamente edificabili - ha spiegato il presidente Sergio Stefanelli. In secondo luogo perché siamo riusciti a portare a termine un’opera di questa portata, sicuramente la più complessa realizzata negli ultimi 10 anni dall’Epg spa, esclusivamente con il personale interno dell’azienda, dal settore tecnico a quello amministrativo, che ha lavorato duramente con grande impegno, senso di responsabilità e grande professionalità. L’invito alle famiglie che andranno ad occupare questi alloggi è di esserne custodi e di conservarli nel miglior modo possibile non dimenticando mai che sono di proprietà dell’intera comunità. Infine l’augurio e l’invito è anche quello di una civile convivenza tra condomini basata, prima di tutto, sul rispetto reciproco e l’educazione”.

Nel corso della cerimonia sono state inoltre intitolate ufficialmente tre nuove vie all'interno della lottizzazione a Alcide Mignarri, Alvaro Minucci e Silvano Guidoni, martiri d'Istia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro