Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 29 luglio 2016 ore 14:57

La campagna da gustare

da sinistra Massimo Baldi (assessore Comune di Follonica), Andrea Renna (direttore Coldiretti Grosseto), Fiorella Lenzi (presidente Coldiretti Follonica), Chiara Bernardini (Etruria Cork)

Nella provincia dove l'agricoltura è l'attività primaria, arriva una serata dove poter scoprire, gustare e acquista i prodotti tipici del territorio



FOLLONICA — I vini della Consulta di Coldiretti, i prodotti tipici di Campagna amica, un po' di buona musica dal vivo e una location da favola: gli ingredienti per una serata da non perdere ci sono tutti.

Si tratta di "Maremma Wine Night", l'evento organizzato a Follonica da Coldiretti con il patrocinio del Comune e il contributo di Etruria Cork. L'appuntamento è per venerdì 5 agosto dalle 18.30 nell'arena del Parco Centrale. 

"L'iniziativa Maremma Wine Night – ha detto Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – vuole sottolineare l'importanza della filiera corta, dal produttore al consumatore con i vini della Consulta e i prodotti tipici del territorio, e nasce dal successo riscosso dal mercato di Campagna Amica recentemente istituito a Follonica nell’area Parco Centrale, tutti i sabato mattina, che vede moltissimi visitatori interessati a conoscere ed acquistare i prodotti a km 0 degli imprenditori agricoli". 

Dopo all'apertura della nuova sede Coldiretti, Follonica torna al centro con questa iniziativa del 5 agosto che già prevede un bis per sabato 27.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità