QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 20°21° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 23 settembre 2019

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 15:43

Torna il Kiwans per contrastare i bulli online

I nuovi media rappresentano un modo nuovo di essere e di comunicare con gli altri e costituiscono una opportunità nella vita dei ragazzi



FOLLONICA — Il Kiwanis Club Follonica, associazione di servizio facente parte della Divisione Toscana del Kiwanis International - Distretto Italia / San Marino porterà avanti, anche durante questo anno scolastico, la sua attività di informazione e sensibilizzazione su un tema molto attuale: il cyberbullismo.

Per questo l'associazione ha promosso, con il supporto della Polizia Postale e delle Comunicazioni, una serie di incontri nelle scuole per aiutare genitori, insegnanti e istituzioni scolastici a prevenire e fronteggiare tale fenomeno, ma anche promuovere l‘uso sicuro e responsabile dei new media tra i più giovani.

Che cos'è il cyberbullismo? Come riconoscerlo? Come prevenirlo? Come affrontarlo? Come usare consapevolmente Internet e i social network? Questi i temi cardine dei seminari che interesseranno le scuole della provincia. Si inizierà da Grosseto con la scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” il prossimo 23 novembre.



Tag

«Grazie al mio staff perché non è facile sopportarmi...», e Meloni scoppia a ridere

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità