Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 11:23

Follonica punta in alto con la differenziata

Si è svolto un incontro tra Sei Toscana e Comune di Follonica per rimarcare la collaborazione sui temi dei rifiuti e dell’ambiente



FOLLONICA — Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro tra il presidente di Sei Toscana Roberto Paolini e l’amministrazione comunale di Follonica, con il sindaco Andrea Benini e l’assessore Mirjam Giorgieri. E’ stato un primo momento di conoscenza, data la recente nomina di Paolini alla guida del gestore unico, un incontro fortemente voluto da entrambe le parti, quale gesto di consolidamento di un rapporto di collaborazione e condivisione di obiettivi tra l’amministrazione ed il gestore unico di Sei Toscana.

L'incontro segue il costante impegno di amministrazione e Sei Toscana per la progettazione e l'attuazione di nuovi servizi finalizzati all’incremento delle raccolte differenziate e avvio a riciclo. 

“E’ stata una prima occasione di incontro con un’amministrazione con la quale condividiamo molto – ha dichiarato il presidente di Sei Toscana Roberto Paolini – sia per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere che per gli strumenti grazie ai quali traguardarli. Credo che quando si riesce a trovare terreni comuni sui quali confrontarsi e muoversi, la portata delle azioni che vengono intraprese acquisti notevole valore ed efficacia. Questo ancor di più se si parla di servizio di igiene ambientale, dove credo sia non solo auspicabile ma necessaria per una buona riuscita, la reciproca collaborazione tra chi amministra e chi gestisce il servizio”.

Oggetto di confronto è stato anche il recente avvio del servizio degli ispettori ambientali, con una specifica attenzione alle attività di promozione e comunicazione di buone pratiche e corretta gestione dei rifiuti, come ad esempio il progetto di educazione ambientale Ri-Creazione che ha visto una piena partecipazione da parte delle scuole follonichesi.

“Siamo molto soddisfatti dell’incontro con il presidente di Sei Toscana Paolini – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Mirjam Giorgieri - e ci auguriamo che possa essere l’inizio di una stagione basata su una rinnovata collaborazione e volontà reciproca di ascolto e impegno alla ricerca di soluzioni innovative e sostenibili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità