Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 12 marzo 2019 ore 16:57

In arrivo ventisette nuove telecamere

Il Comune di Follonica ha ottenuto un finanziamento di 127mila euro grazie all’approvazione del bando sulla videosorveglianza



FOLLONICA — Saranno 27 le videocamere di sorveglianza che saranno installate in quattro punti importanti della città: nella zona del Parco centrale, in piazza Tienanmen, in piazza Don Minzoni e nell’area dell’ex Florida.

Un finanziamento di 127mila euro ottenuto grazie all'approvazione del bando sulla videosorveglianza che consentirà al Comune di Follonica di installare 27 nuove videocamere.

“Finalmente grazie a questo finanziamento possiamo concludere il progetto di implementazione della videosorveglianza cominciato con la delibera del 2015 – spiega il vicesindaco Andrea Pecorini -, che entro la fine di maggio vedrà l’installazione di 27 nuove telecamere per rendere la nostra città sempre più sicure, continuando ad andare incontro alle richieste dei cittadini".

"In seguito alle analisi fatte dalle Forze dell’ordine, - conclude Pecorini - sono state individuate alcune aree sensibili dove saranno piazzate telecamere di videosorveglianza per poter dare maggiore tranquillità e migliorare, quindi, la qualità della vita dei cittadini. Questo finanziamento ci permette di continuare il cammino sulla sicurezza che stiamo portando avanti ormai da tempo per rendere più sicura la città”.

Il centro unico di controllo collegato alle telecamere sarà al Comando della Polizia municipale e gestirà i flussi video, il monitoraggio e l’elaborazione delle immagini.

Nel dettaglio sarà installata una telecamera con visione panoramica in piazza Don Minzoni, mentre nella zona del Parco centrale saranno 18 in totale le telecamere, tra fisse e speed dome, che permettono ad un operatore remoto di ruotare la telecamera in tutte le direzioni e di zoomare a piacere sulle scene di maggior interesse.

All’ex Florida ce ne saranno 2 fisse, mentre saranno predisposte 6 in piazza Tienanmen, compresa quella per riprendere le targhe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca