Cultura martedì 05 aprile 2016 ore 18:02
Pronta la giuria del Cipressino d'oro

Il concorso organizzato dal Kiwanis Club di Follonica ha già raccolto molte adesione, ma per partecipare c'è ancora qualche giorno di tempo
FOLLONICA — Ultimi giorni per partecipare al premio “Cipressino d’Oro” organizzato dal Kiwanis Club di Follonica. La scadenza per presentare le poesie è fissata per lunedì 11 aprile 2016.
Il tema scelto per quest’anno è “Bambini in cammino”, un tema di attualità che fa riferimento ai lunghi viaggi della speranza di tante popolazioni in cerca di una nuova vita.
Intanto, vengono resi noti i nomi dei componenti della Giuria che si occuperanno di valutare i componimenti inviati dai partecipanti e definire la classifica. I tre componenti sono Maria Magnolfi direttore della biblioteca comunale della Ghisa di Follonica, lo scritto ed editore Gordiano Lupi e la scrittrice e giornalista Dianona Tinti.
I componimenti poetici che sono arrivati fino a questo momento sono tantissimi, ma c'è ancora tempo per partecipare. I testi, inediti e mai premiati, dovranno essere scritti a macchina o al computer e riportare su ogni copia la firma autografa dell'autore e l’indicazione di nome, cognome, indirizzo ed e-mail. L’invio potrà avvenire tramite e-mail (follonica@kiwanis.it) o a mezzo posta (Premio “Cipressino d’Oro”, Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62, 58022 Follonica).
La cerimonia di premiazione e di proclamazione dei vincitori si terrà nel pomeriggio di sabato 7 maggio alla Sala Tirreno di Follonica (GR), Via Bicocchi, 53/a. I primi classificati verranno contattati telefonicamente entro il 30 aprile. In palio una scultura dell'artista Gian Paolo Bonesini e altri premi e riconoscimenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI