Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura martedì 19 gennaio 2016 ore 11:58

Al via la quarta edizione del Cipressino d'Oro

Parte il concorso di poesia, promosso dal Kiwanis Club di Follonica, dedicato al tema dei bambini in cammino e del loro futuro



FOLLONICA — Il Kiwanis Club Follonica e l’artista Gian Paolo Bonesini danno il via alla quarta edizione del premio nazionale di poesia denominato Cipressino d’Oro – Bonesini for Kiwanis”, il concorso indirizzato a tutti coloro che amano scrivere e che intendano cimentarsi in un componimento poetico sul temaBambini in cammino”.

Il premio, proprio come in passato, è istituito allo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani al servizio dei bambini del mondo. In particolare, in questa edizione dell'iniziativa, si vuol sensibilizzare quanto più possibile su un argomento in particolare: “Bambini che fuggono dal proprio Paese per la guerra, la fame, le persecuzioni – si legge nel sottotitolo del concorso -. Accompagnati dai genitori o affidati a parenti e conoscenti, arrivano in Paesi che non li vogliono e li respingono. E sul fondo del mare per molti finisce il viaggio, insieme con la vita”.

La cerimonia di premiazione e di proclamazione dei vincitori si svolgerà nel pomeriggio e nella serata di sabato 7 maggio 2016 (salvo proroghe). Coloro che rientreranno nella graduatoria dei primi classificati verranno contattati telefonicamente al massimo entro il 30 aprile 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno