Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:GROSSETO12°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Spettacoli domenica 07 febbraio 2021 ore 07:00

Edo Fiacchi canta Aquilone

Edo Fiacchi

Il brano Aquilone è la sua terza fatica discografica uscita a fine Gennaio. I suoi primi lavori sono Ricci e Mezza Stagione



FOLLONICA — Dal mondo dei social alle collaborazioni con Comix, Edo Fiacchi ne ha fatta di strada, fino ad arrivare a quelle puntate della trasmissione Uomini e Donne di Maria De Filippi in cui in molti avrebbero scommesso che a vestire i panni dell’Alchimista fosse proprio lui. Un dubbio che in qualche modo ha suscitato l’attenzione dei media circondandolo di quell’alone di mistero che non guasta mai. E ora eccolo di nuovo in pista, con il brano Aquilone, la sua terza fatica discografica fuori ovunque dal 22 Gennaio scorso.

"Guardarti per ore lontano come fa un aquilone spostato dal vento il suo filo nella tua mano…", così canta Edo Fiacchi sulle note composte dal pianista Nico Pistolesi. E parla d’amore. Un amore che, come spiega lui stesso, è "il bisogno di condividere con un’altra persona il presente". 

Il brano è mixato e masterizzato dal producer Steve Tarta ed è distribuito dall’etichetta discografica Artist First. L’uscita in questi giorni di Aquilone segue quella di Ricci, un testo che Edo Fiacchi ha scritto in italiano e in inglese, dove tratta il tema della difficoltà di trovare una giusta distanza nel rapporto tra due persone, traendo spunto dal dilemma del porcospino di Schopenauer, interpretato insieme ad Averi Chandler. Mezza Stagione, invece, primo singolo del cantante follonichese, è stato composto durante il primo lockdown, ispirato dal mare della sua città, per cantare la voglia di inseguire i propri sogni e di cogliere le occasioni della vita. 

Aquilone
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi positivi sono emersi a fronte di 613 tamponi processati. I dati territoriali vedono una netta prevalenza di contagi nel capoluogo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Politica

Attualità