Politica sabato 21 maggio 2016 ore 18:00
Follonica capofila della cittadinanza digitale

Il grande passo in avanti della Regione Toscana passa attraverso la città del golfo. La presentazione alla presenza di Eugenio Giani
FOLLONICA — Con il presidente del consiglio Eugenio Giani, nella sua centesima tappa del tour nei Comuni della Toscana, sono stati promossi i due nuovi articoli statutari per la cittadinanza digitale.
L'iniziativa si è svolta presso l'aula magna dell'istituto tecnico commerciale di Follonica alla presenza del presidente del consiglio comunale, del sindaco della città del golfo Andrea Benini e dell'assessore alla presidenza della giunta toscana con delega alle strutture tecnologiche Vittorio Bugli.
La cittadinanza digitale rientra nella riconfigurazione dei diritti e dei doveri dei cittadini sulla base dell'evoluzione tecnologica e dello sviluppo dell'e-goverrnment. La città di Follonica è il primo Comune in Toscana ad adottare questo principio di Diritto alla Cittadinanza Digitale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI