comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:41 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Attualità venerdì 21 giugno 2019 ore 11:14

Il 22 giugno festa della liberazione

Follonica festeggerà il giorno della liberazione sabato 22 giugno con una manifestazione nella sala del Consiglio Comunale, sarà presente il sindaco.



FOLLONICA — Sabato 22 giugno sarà l’occasione per ricordare un anniversario importante, il 75esimo da quel 24 giugno 1944, con una Festa della Liberazione di Follonica che si svolgerà nella sala del Consiglio Comunale alle ore 10.

All'evento parteciperanno il sindaco Andrea Benini, Rino Magagnini per l’ANPI Follonica e Giuseppe Corlito della Segreteria Provinciale dell’Anpi di Grosseto.

Furono necessari undici mesi per liberare la Toscana dai nazifascismi, dal giugno del 1944 all’Aprile del 1945; il 24 giugno anche a Follonica fu annunciata la fine dell’occupazione nazista, con la restituzione suoi cittadini della libertà e della voglia di ricominciare dopo anni di guerra.

Sarà presente anche il partigiano combattente Gennaro Barboni, Presidente Onorario ANPI Follonica che interverrà per un saluto, mentre la festa proseguirà con musica e un brindisi come si deve in una giornata così importante per la Città.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità