Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 10:30

Eliminazione delle barriere architettoniche

​C’è tempo tutto l’anno, fino al 31 dicembre 2015, per presentare la domanda di richiesta di un contributo per gli edifici privati



MONTE ARGENTARIO — Al contributo previsto dal bando basato su leggi nazionali e regionali tese a migliorare la qualità della vita all’interno delle mura domestiche dei disabili, sono ammessi coloro che hanno menomazioni fisiche e che abitano in alloggi privati (gli interventi riguardano anche le parti condominiali) ed Erp in proprietà, affitto o comodato. I lavori devono essere finalizzati a garantire l’autonomia del richiedente nello svolgimento delle attività residenziali ed a valorizzarne le capacità residue. Oltre ai lavori, sono ammessi ai contributi l’acquisto e l’istallazione di attrezzature direttamente finalizzate all’eliminazione delle barriere architettoniche, fisiche e percettive.

Dopo la presentazione della domanda da effettuare entro il 31 dicembre 2015 la graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 31 marzo 2016, successivamente la Regione stanzierà i relativi contributi. La graduatoria degli aventi diritto verrà effettuata a seguito della valutazione delle domande pervenute da parte di un’apposita commissione tecnica che attribuirà i punteggi.

Per la realizzazione delle opere edilizie possono comunque essere concessi contributi non superiori al 50% delle spese sostenute, per un importo non superiore a 7.500,00 euro. Stesse modalità per l’acquisto e l’istallazione delle attrezzature il cui importo non dovrà superare 10.000,00 euro. I due contributi sono cumulabili. L’erogazione dei contributi è prevista dopo il termine dei lavori e la presentazione della documentazione attestante la loro esecuzione che dovrà pervenire al Comune di Monte Argentario entro e non oltre il 31 gennaio 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità