comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 16°24° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Feste e caos nel primo weekend dopo il lockdown: le immagini delle città italiane

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 09:00

Moody's ritira il rating di Moby

nave moby
Foto di repertorio

La notizia arriva dopo il declassamento ai limiti del default della compagnia di navigazione del Gruppo Onorato Armatori



STOCCOLMA — L'agenzia di rating Moody's Investors Service ha ritirato il rating della compagnia di navigazione Moby, che fa capo al Gruppo Onorato Armatori, e ha motivato il provvedimento sostenendo di avere informazioni insufficienti e inadeguate per la valutazione.

Questa notizia arriva dopo che lo scorso Aprile la stessa Moody's aveva declassato il rating di Moby fino al limite di default a causa del suo indebitamento.

Moody's in quell'occasione aveva infatti spiegato che "I rating potrebbero essere ulteriormente ridotti se il gruppo dovesse essere inadempiente su altri elementi della sua struttura patrimoniale o perseguire una ristrutturazione del proprio debito, o se Moody's dovesse rivisitare le sue aspettative di recupero sugli strumenti di debito di Moby a un livello inferiore a quello attualmente stimato. Un aggiornamento dei rating di Moby appare improbabile prima che il suo indebitamento si riduca a livelli più sostenibili".

"Le prospettive negative riflettono l'opinione di Moody's secondo cui Moby - aveva inoltre aggiunto l'agenzia di rating - potrebbe avere difficoltà a rifinanziare il proprio debito senza ristrutturazioni o svalutazioni dei creditori".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca