Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GROSSETO20°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert Redford con i baffi e il cappello da cowboy in "Butch Cassidy"
Robert Redford con i baffi e il cappello da cowboy in

Cultura venerdì 27 novembre 2020 ore 11:11

Una verifica sulle condizioni dei musei

tesoro del Polluce
Il tesoro del Polluce presso il Museo del Mare di Capoliveri

Affidato un incarico per verificare lo stato dei musei che fanno parte della rete del Sistema museale Arcipelago toscano recentemente istituito



PORTOFERRAIO — Il Comune di Portoferraio attraverso la piattaforma Start ha affidato un incarico professionale per redazione tecnica e archivio semplice di informazioni relativo allo stato in cui si trovano le strutture museali  che fanno parte del Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano (Smart).

L'incarico per un importo complessivo di 3.500 euro è stato affidato all'elbana Valentina Anselmi, laureata in Storie dell'Arte e che sta svolgendo incarichi simili per la Rete Museale Musei della Maremma e per Musei Civici di Follonica, come si legge nella determina di incarico del Comune di Portoferraio.

Il Sistema museale Arcipelago toscano recentemente istituito, oltre a mettere in rete i musei e alcune aree culturali dei 7 Comuni dell'isola d'Elba comprende anche i musei dei Comuni di Capraia Isola e Isola del Giglio e il Parco nazionale Arcipelago toscano. Ente capofila del Sistema museale è il Comune di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità