Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 07 settembre 2022 ore 16:30

Forti temporali e nubifragi, scatta l'allerta

La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che riguarda tutta la Toscana. Ecco le previsioni ed i rischi per le prossime ore



LIVORNO — Dalla mezzanotte di questa sera fino alle ore 18 di domani, giovedì 8 Settembre, scatta l'allerta meteo con codice giallo per temporali forti e rischio allagamenti e frane in tutta la Toscana.

L'allerta meteo è stata emessa dalla Protezione civile regionale.

Nella giornata di oggi, mercoledì, è attesa instabilità associata a locali temporali. Domani, giovedì, invece l'instabilità sarà più diffusa.

Oggi, mercoledì, saranno possibile rovesci o brevi temporali sparsi sulle zone interne. Per la giornata di domani, giovedì, sono invece attese piogge sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, più probabili tra la seconda parte della notte e la mattina. I temporali potranno risultare localmente forti. 

Previsti cumulati medi di pioggia intorno a 10-20millimetri  massimi generalmente fino a 40-60, localmente anche fino a 100 milllimetri, in occasione dei fenomeni più forti. Intensità orarie fino a 40-60 mm o localmente superiori.

Per quanto riguarda i temporali, oggi sono previsti temporali sparsi, meno probabili sul nord-ovest. Domani, giovedì, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, più probabili tra la seconda parte della notte e la mattina. 

Saranno infine possibili nubifragi, forti colpi di vento e grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno