Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 15:30

Raffiche di vento e mareggiate, estesa l'allerta

mareggiata
Foto di repertorio

Previsto mare molto mosso nelle isole dell'Arcipelago toscano e forti raffiche di vento. Codice arancio per temporali nelle zone del centro-nord



FIRENZE — Prosegue il maltempo sulla Toscana tanto che la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per temporali forti, associato a rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore, a partire dalle ore 18 di oggi, giovedì 4 Giugno, fino alle ore 4 del mattino di domani, venerdì 5 giugno. Le aree interessate sono quelle centro settentrionali della regione. 

Inoltre è stato esteso il codice giallo per vento sempre fino alle 4 di domani, per le zone centro meridionali a cui si aggiunge anche un altro codice giallo per mareggiate, dalle ore 18 di oggi fino alle 2 del mattino di domani per le isole dell’Arcipelago.

Per la giornata di oggi, giovedì, previsto peggioramento con piogge sparse e più frequenti sulle zone settentrionali. Un ulteriore deciso peggioramento è atteso fra il tardo pomeriggio e la sera con temporali anche di forte intensità, in trasferimento dalle zone di nord-ovest al resto della regione in serata-nottata, accompagnati da forti colpi di vento e grandinate.

Per il resto della giornata di domani, venerdì, sono previsti locali rovesci o temporali sulle zone interne e a ridosso dei rilievi, colpi di vento e grandinate occasionali. 

Sempre per oggi e durante la notte (fino alle 6 di domani, venerdì), vento forte meridionale su gran parte della regione. Dal pomeriggio di domani vento di Libeccio-Ponente con raffiche fino a localmente forti. Per oggi mare in aumento a molto mosso in serata, fino ad agitato sulle zone meridionali. Domani previsto mare molto mosso in aumento in serata sul settore settentrionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca