comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:GROSSETO10°12°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'emozione delle ragazze dello sci: cantano l'Inno di Mameli a squarciagola sul podio della Coppa del mondo

Attualità domenica 11 ottobre 2020 ore 13:29

Temporali, vento e mareggiate, estesa l'allerta

mareggiata all'Elba (foto di repertorio)
Mareggiata (foto di repertorio)

La Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per rischio allagamenti ed esondazioni. Previsti mari molto mossi nell'Arcipelago toscano



FIRENZE — Prosegue e si estende a lunedì 12 ottobre l’allerta meteo con codice giallo emessa ieri dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. Sono infatti previsti fino alle ore 13 di domani forti temporali, con associato rischio di allagamenti ed esondazioni sulla costa, in particolare su quella meridionale, e sull’Arcipelago toscano. A questi fenomeni si andrà ad aggiungere fino alle ore 20 di lunedì 12 ottobre forte vento nell’area fiorentina e nella piana pratese e pistoiese.

I fenomeni in corso sono collegati all’arrivo di aria fredda dal nord Europa. Nella giornata di oggi, domenica 11 ottobre, sono attese piogge, rovesci e temporali che si concentreranno soprattutto sulle zone centrali della regione, sull'Arcipelago e sull'Appennino orientale. 

Domani invece le precipitazioni saranno più probabili sulle zone centro-meridionali e sull'Arcipelago. Forti venti di grecale attesi sulla piana di Firenze, Prato e Pistoia.  Previsti infine mari mossi ovunque e molto mossi nell'Arcipelago toscano, almeno fino alla prima parte della giornata di domani.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca