Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 11 ottobre 2020 ore 13:29

Temporali, vento e mareggiate, estesa l'allerta

mareggiata all'Elba (foto di repertorio)
Mareggiata (foto di repertorio)

La Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per rischio allagamenti ed esondazioni. Previsti mari molto mossi nell'Arcipelago toscano



FIRENZE — Prosegue e si estende a lunedì 12 ottobre l’allerta meteo con codice giallo emessa ieri dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. Sono infatti previsti fino alle ore 13 di domani forti temporali, con associato rischio di allagamenti ed esondazioni sulla costa, in particolare su quella meridionale, e sull’Arcipelago toscano. A questi fenomeni si andrà ad aggiungere fino alle ore 20 di lunedì 12 ottobre forte vento nell’area fiorentina e nella piana pratese e pistoiese.

I fenomeni in corso sono collegati all’arrivo di aria fredda dal nord Europa. Nella giornata di oggi, domenica 11 ottobre, sono attese piogge, rovesci e temporali che si concentreranno soprattutto sulle zone centrali della regione, sull'Arcipelago e sull'Appennino orientale. 

Domani invece le precipitazioni saranno più probabili sulle zone centro-meridionali e sull'Arcipelago. Forti venti di grecale attesi sulla piana di Firenze, Prato e Pistoia.  Previsti infine mari mossi ovunque e molto mossi nell'Arcipelago toscano, almeno fino alla prima parte della giornata di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità