Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 25 maggio 2021 ore 12:10

Landi, "Elba e Arcipelago subito zone bianche"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi sollecita il provvedimento: "La Regione non aspetti". Presentata una mozione in Consiglio regionale



FIRENZE — “Pochissimi casi di positività, una campagna vaccinale che marcia spedita con quasi il 50% della popolazione vaccinabile già coperta. L’Isola d’Elba ha numeri da zona bianca: la Regione non aspetti un minuto di più per chiedere che l’Elba, così come le altre isole dell’Arcipelago toscano possano essere dichiarate zone bianche da subito”.

Così il consigliere regionale della Lega Marco Landi, che ha firmato una mozione con cui chiede alla Giunta regionale di compiere rapidamente tutti i passi necessari per anticipare la zona bianca nelle isole toscane.

“Nelle ultime tre settimane i comuni elbani hanno registrato complessivamente 20 casi, cui si aggiungono i sette casi negli ultimi quattro giorni. - dichiara Landi - I numeri sono già sufficienti, ma venerdì l’Elba taglierà il traguardo della quarta settimana da zona bianca. Un passaggio che risulterebbe determinante anche in chiave di immagine, con la stagione estiva alle porte. E come l’Elba anche le altre isole dell’Arcipelago toscano, in cui è stata fatta la vaccinazione di massa. Se non sono Covid free poco ci manca". 

"Le isole sono regioni nelle regioni, con accessi facilmente monitorabili: mantenerle in giallo quando registrano dati ampiamente da zona bianca sarebbe un errore grave poiché, al di la della cancellazione del coprifuoco, permetterebbe sostanzialmente la ripresa di quasi tutte le attività”, conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità