Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:GROSSETO23°31°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Politica mercoledì 18 giugno 2025 ore 16:08

Bando traghetti, Landi, "lo analizzerò"

Marco Landi, consigliere regionale

Il consigliere regionale Marco Landi commenta la pubblicazione del bando regionale per la continuità territoriale marittima



ARCIPELAGO TOSCANO — “Habemus garam. Con enorme, ingiustificabile, ritardo la Regione Toscana ha pubblicato il famigerato ‘bando traghetti’. A un anno e mezzo dalla scadenza naturale del contratto – scadenza che la Regione conosceva dal lontano 2011 – finalmente cominciano a definirsi i contorni futuri di un servizio di fondamentale importanza per i residenti delle isole toscane e per chi vi lavora o vi si reca per le più svariate ragioni”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale Marco Landi commentando la pubblicazione della “procedura di gara per l’affidamento in concessione del servizio di trasporto marittimo in continuità territoriale con le isole dell’Arcipelago”, con scadenza per le offerte prevista per il prossimo 7 Ottobre.


“In questi anni si è manifestata la necessità di migliorare il servizio: età delle navi, trasporti sanitari, agevolazioni per medici, infermieri, lavoratori della scuola e società sportive, accessibilità per passeggeri con disabilità, rispetto delle tabelle di percorrenza, eccetera. Sono solo alcune problematiche evidenziate, con proposte di migliorie, anche in due miei atti approvati all’unanimità dal Consiglio regionale.
Ora che finalmente abbiamo il bando - ha aggiunto Landi - mi riservo di analizzarlo nel dettaglio per verificare che gli impegni siano stati inseriti, nell’interesse degli abitanti dell’Elba e delle altre isole dell’Arcipelago, dei lavoratori marittimi, e di chi sulle isole svolge la sua professione".

"Sperando che la montagna non abbia partorito un topolino”, ha concluso Landi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Potenziati i servizi di pattugliamento lungo la costa e nell'Arcipelago Toscano da parte del Roan della Guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca