Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°21°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 13 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol spettacolo: la punizione da 30 metri si infila nella rete
Gol spettacolo: la punizione da 30 metri si infila nella rete

Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 16:20

Detriti in mare, scatta il divieto di balneazione

L'ordinanza riguarda il litorale del comune di Grosseto dopo che il maltempo ha portato innumerevoli tronchi d'albero ad invadere le spiagge



GROSSETO — La misura fa seguito ai rilievi effettuati da Arpat in questi giorni. Sono ancora circa 5mila le tonnellate di legna nelle spiagge laterali alla foce dell'Ombrone.

Il Comune sta lavorando giorno e notte da due giorni per togliere i detriti dalle spiagge. Il divieto riguarderà tutto il litorale da Marina di Alberese a Marina di Grosseto. Non è escluso che anche altri Comuni costieri limitrofi possano adottare la stessa misura. 

L'Arpat continuerà a effettuare prelievi giornalieri con risultati che saranno disponibili dopo 48 ore: di giorno in giorno dunque sarà valutato il responso per capire se mantenere in vigore l'ordinanza o invece ritirarla. Intanto l'Ombrone continua a riversare in mare detriti e il rischio è che nel mare grossetano i bagni restino vietati per giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità