Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 16:20
Detriti in mare, scatta il divieto di balneazione
L'ordinanza riguarda il litorale del comune di Grosseto dopo che il maltempo ha portato innumerevoli tronchi d'albero ad invadere le spiagge
GROSSETO — La misura fa seguito ai rilievi effettuati da Arpat in questi giorni. Sono ancora circa 5mila le tonnellate di legna nelle spiagge laterali alla foce dell'Ombrone.
Il Comune sta lavorando giorno e notte da due giorni per togliere i detriti dalle spiagge. Il divieto riguarderà tutto il litorale da Marina di Alberese a Marina di Grosseto. Non è escluso che anche altri Comuni costieri limitrofi possano adottare la stessa misura.
L'Arpat continuerà a effettuare prelievi giornalieri con risultati che saranno disponibili dopo 48 ore: di giorno in giorno dunque sarà valutato il responso per capire se mantenere in vigore l'ordinanza o invece ritirarla. Intanto l'Ombrone continua a riversare in mare detriti e il rischio è che nel mare grossetano i bagni restino vietati per giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI