QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 23°24° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 17 luglio 2019

Cronaca sabato 28 giugno 2014 ore 14:59

Costa Concordia: esposto del Movimento 5 stelle

Il movimento ha anche presentato una interrogazione con il carattere d'urgenza al Presidente del Consiglio Matteo Renzi.



GROSSETO — Il Movimento 5 Stelle di Grosseto ha presentato un esposto alla Procura sulla rimozione della Costa Concordia. 

Il movimento ha anche presentato una interrogazione con il carattere d'urgenza al Presidente del Consiglio Matteo Renzi. I

Il Movimento 5 Stelle spiega in una nota ''rischi d'inquinamento'' e la ''possibilità" che il relitto ''affondi durante le operazioni di trasporto dal Giglio qualunque sia il porto che verrà scelto dal prossimo Consiglio dei Ministri, tenendo conto del fatto che ''saranno coinvolte le aree protette e naturali sottoposte a tutela e fortemente conosciute come un attrattore turistico internazionale''. 

Pertanto, secondo il M5s grossetano, ''oltre ai danni gia' prodotti dal naufragio, se per la rimozione non verranno prese le dovute precauzioni temiamo ulteriori danni potenziali 'legati allo spostamento', dal momento che non si comprende come un relitto della portata della Concordia non in condizioni di poter galleggiare e navigare, possa essere trasportato senza creare alcun danno''



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità