Attualità sabato 02 agosto 2014 ore 11:55
Confagricoltura: Vivarelli confermato presidente

Robusto taglio dei componenti del consiglio passati da 30 a 24 e nella giunta con un ridimensionamento da 9 membri a 7
Antonfrancesco Vivarelli Colonna si conferma alla presidenza di Confagricoltura Grosseto.
Il consiglio ha eletto per acclamazione alla sua guida il presidente uscente, e in qualità di vice, Attilio Tocchi, Jacopo Giannuzzi Savelli e Maria Varia Cittadini Curatolo, oltre a Ranieri Luigi Moris, Guido Pallini e Uliva Guicciardini come membri della giunta di presidenza.
Dopo un robusto taglio al numero dei componenti del consiglio, passati da 30 a 24, anche la giunta ha subito una ridimensionamento da 9 agli attuali 7 membri.
Entusiasta e fortemente motivato per la fiducia riconosciuta ancora alla sua persona, il presidente Vivarelli ha tracciato una road map sulla quale l’associazione dovrà muoversi negli anni a venire. "Sono consapevole – ha annunciato – che ci aspettano momenti difficili, e a temi di carattere nazionale come la fiscalità, l’attivazione di progetti di approvvigionamento delle materie prime si affiancheranno aspetti locali legati alle avversità atmosferiche e alla variazioni climatiche".
Vivarelli non si nasconde e rispetto alla difficoltà che il settore vive anche dopo gli ultimi eventi legati a un livello di piovosità mai registrato da diversi decenni che sta minando interi comparti dell’agricoltura maremmana, la sfida da lanciare è ambiziosa. "Per rispondere a tutto questo – spiega – abbiamo inteso, e lo faremo ancora di più, rafforzare la struttura direttiva confagricola, ma a prescindere da una rivisitazione interna quello che più di ogni altra cosa è auspicabile e assolutamente necessario in questo momento è far sì che tutto il sistema affronti in maniera opportuna e decisa i problemi che pesano sull’agricoltura maremmana".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI